Gorgonia Beach Resort si trova nella zona meridionale del Governatorato del Mar Rosso in Egitto, proprio all’ingresso del Wadi el Gemal National Park, uno dei parchi nazionali più belli ed estesi del Paese. Poiché amiamo e rispettiamo la natura, abbiamo sviluppato la nostra strategia di conservazione della natura per garantire l’uso sostenibile del nostro ambiente, i suoi habitat, ecosistemi e risorse naturali. Mobilitiamo le risorse e prendiamo tutte le misure necessarie per raggiungere i nostri obiettivi di conservazione attraverso: Centro visitatori per l’ecoturismo di Gorgonia Beach, Programma di educazione e divulgazione, Programma di gestione della barriera corallina, Ricerca sulla conservazione marina e Campagne di pulizia clean-up.
Coordiniamo e cooperiamo con tutti gli individui e le organizzazioni pertinenti e interessati in modo da poter raccogliere ed allineare gli sforzi di conservazione.
Ill nostro resort si trova nella zona meridionale del Governatorato del Mar Rosso in Egitto, proprio all’ingresso del Wadi el Gemal National Park, uno dei parchi nazionali più belli ed estesi del Paese. Questa location privilegiata va tutelata e protetta, per questo il Gorgonia Beach Resort ha attuato una serie di procedure che riducono al minimo l’impatto ambientale dell’attività, come ad esempio il riciclo dell’acqua desalinizzata. Il nostro impegno è rivolto anche alla protezione dell’ecosistema e alla sensibilizzazione degli ospiti verso un’esperienza sostenibile, in armonia con la natura. Nel resort è attivo un centro visitatori per l’ecoturismo, un programma di educazione e divulgazione, un programma di gestione e protezione della barriera corallina, sosteniamo anche la ricerca sulla conservazione marina e attuiamo campagne di pulizia “clean-up” in cui coinvolgiamo in modo attivo anche gli ospiti del resort alla pulizia di alcune spiagge del Parco Wadi el Gemal.