Immersioni e snorkeling
GORGONIA HOURSEREEF
Immersioni dal pontile del Gorgonia Beach Resort
Tutti i livelli
La barriera corallina del Gorgonia Beach Resort offre uno dei panorami sottomarini più belli di tutta la costa meridionale dell'Egitto. Altopiani e giardini di corallo si alternano in un'esplosione di colori, brulicanti di pesci di ogni dimensione e tipologia: dai carangidi ai barracuda, dalle murene alle tartarughe, comprese le furbe cernie coralline che riposano sotto i coralli tavola. Oltre ad aquile di mare e anemoni con i famosi pesci pagliaccio.
Qui hai la possibilità di fare immersioni guidate per le quali la licenza minima richiesta è OWD.
Per immergerti senza guida, devi avere 20 immersioni registrate.
ABU GHUSUN
Immersione in spiaggia
Tutti i livelli - Adatto anche allo snorkeling
In questa escursione potrai visitare l'unico relitto presente in questa zona dell'Egitto meridionale. L'accesso si presenta con un ingresso sabbioso degradante e due fronti di barriera corallina unici ed emozionanti, nel lato Sud è possibile ammirare anche facendo snorkeling il relitto affondato che arrivando a circa 3 metri dalla superficie permette di ammirare la barriera corallina che ha colonizzato l'imbarcazione affondata. Seguono pranzo e relax in una meravigliosa laguna di mangrovie.
MARSA SAMADAI
Immersione in spiaggia
Tutti i livelli - Adatto anche allo snorkeling
Questa baia dall'ingresso sabbioso vi condurrà ad una parete sul lato nord che precipita per 25 metri prima di risalire fino ad un "tappeto" di anguille ad una profondità di circa 17 metri. Il lato settentrionale è ricco di Acrophora, che lo rende un luogo eccellente per avvistare pesci coccodrillo, gamberi e nudibranchi. Rimarrai affascinato dai suoi numerosi pinnacoli brulicanti di pesci vetro e pesci leone a caccia.
ELPHINSTONE REEF
Escursione in barca.
Livello richiesto: Wall/Drift Dive - Advanced Open Water Diver
Questa splendida barriera corallina è una leggenda del Mar Rosso e si estende per più di un miglio a circa tre miglia dalla costa. Ha un altopiano a nord e uno a sud, con due pareti che si tuffano nel blu profondo. La continua esposizione a forti correnti ha trasformato questo reef in un'esplosione di vita e colore, facile incontrare il maestoso squalo pinna bianca oceanico Longimanus.
Queste acque incontaminate ospitano anche coralli di tutte le specie, come gli enormi ventagli di gorgonie, octocoralli e coralli neri, oltre ad ospitare numerosi pesci di barriera.
Questa immersione è adatta solo a subacquei con un certificato avanzato e un minimo di 50 immersioni registrate.
MARSA EGLA e MARSA ASSALAYA
Immersione dalla riva Marsa Alam
Tutti i livelli
Oltre ai coralli molli e altri octocoralli, questa baia situata a nord del Gorgonia Beach Resort ci offre la possibilità di vedere, con un po' di fortuna, il famoso dugongo, ma anche tartarughe verdi giganti, murene, pesci napoleone e pesci pietra, il tutto all'interno di una barriera corallina che gradualmente emerge da un altopiano sabbioso molto leggero. Il facile accesso da riva è capace di soddisfare tutti coloro che desiderano rilassarsi a ridosso della baia.
RAS HANKORAB - (SHARM EL LOLY)
Immersione dalla riva
Ideale per lo snorkeling, per Basic Divers e principianti.
Una bellissima laguna, chiusa dalla barriera corallina, dove poter praticare snorkeling e vedere tantissimi diversi tipi di pesci e coralli. La baia con sabbia bianca è poco profonda e molto ben protetta, perfetta per bambini e principianti. Meta ideale per una giornata di relax con la tua famiglia!
SATAYA - BERENICE - DOLPHINS REEF
Escursione in barca dal porto di Hamata
Tutti i livelli - Adatto anche allo snorkeling.
La barca partirà da Hamata, dopo circa due ore di navigazione, il motoryacht raggiungerà gli atolli meridionali nei pressi di Bernice. La lunga navigazione è ripagata dall'emozione di poter nuotare e giocare con i delfini che risiedono presso il reef. Qui si può praticare lo snorkeling o le immersioni nei pressi della barriera corallina di Sataya.
ISOLE DI HAMATA – ISOLA DI SIAL
Escursione in barca.
Tutti i livelli - Adatto anche allo snorkeling.
Un viaggio molto breve dal porto di Hamata e questa splendida isola con la sua spiaggia di sabbia bianca svelerà le meraviglie del sud del Parco Nazionale di Wadi el Gemal.
Adatta sia per lo snorkeling che per il diving, la barriera corallina lungo l'isola di Sial e le lagune sono l'ambiente ideale per avvistare molteplici specie e in alcuni periodi dell'anno è possibile anche il birdwatching degli uccelli migratori che scelgono questo paradiso per sostare durante i loro lunghi viaggi.
SH’AAB CLAUDIO
Escursione in barca dal porto di Hamata
Tutti i livelli
Una della barriere coralline più celebri nel sistema di reef di Fury Shoals, il reef è un dedalo di caverne comunicanti e illuminate dai raggi del sole che filtrando attraverso le spaccature. Questo è un vero paradiso per i fotografi e per i sub sempre pronti all'esplorazione. Perdersi in questo labirinto è una delle esperienze più belle da provare nel Mar Rosso. Un tuffo da non perdere!
SH’AAB MALAHI
Escursione in barca dal porto di Hamata.
Tutti i livelli
Uno dei famosi spot di Fury Shoals. La parte più attraente della barriera corallina è il lato meridionale, dove ormeggia la barca. La barriera corallina è un paradiso per il subacqueo che ama esplorare. Ci sono grotte, canyon e fessure, tutte piene di vita.
ABU GALAWA
Escursione in barca dal porto di Hamata
Tutti i livelli
Un relitto affondato nel 1943 è oggi il luogo ideale dove poter ammirare spesso squali pinna bianca, pesci napoleone, murene giganti e molti altri pesci di barriera. Il relitto "Tienstin" è una vera attrazione per i fotografi con molte opportunità per scatti macro e grandangolari. Abu Galawa si trova a 16 km a est di Hamata, circa 80 minuti in barca.