© 2017 Hogash.com

Vivi un'emozione unica ogni giorno con

ESCURSIONI TGI - MARSA ALAM

Scopri la meravigliosa barriera corallina

Il centro subacqueo si trova direttamente davanti alla spiaggia e al pontile del Resort. Oltre all’accesso illimitato dal pontile, dal Diving Center si possono raggiungere comodamente i più bei punti di immersione sia a nord sia a sud del Resort, con una scelta di oltre trenta destinazioni settimanali. TGI mette a disposizione degli Ospiti un’imbarcazione da 26 metri nel porto di Marsa Alam, due imbarcazioni da 24 e 26mt nel porto di Hamata, oltre che quotidiane uscite dalla spiaggia e con il gommone.
Immancabili saranno gli incontri con la fantastica fauna corallina tra tartarughe, delfini, murene e grossi pelagici, che nuotato indisturbati tra i reef che cadono a strapiombo nel blu o nei giardini di corallo incontaminati.

A disposizione degli ospiti un vasto parco attrezzature di alta gamma Mares, sia per lo snorkeling che per il diving, una reception, una fornita boutique, vasche per il risciacquo delle attrezzature, una comoda piscina e un’aula didattica dotata di moderni sistemi audiovisivi, oltre che una zona relax con bevande fresche e calde e un camera lab per collegare le proprie macchine fotografiche e visualizzare foto e video.
Il compressore a membrana Nitrox permette ai subacquei certificati di immergersi quotidianamente con una miscela fino al 32%.
Presso il Diving Center (centro SSI Diamond Centre) è possibile conseguire ogni tipo di brevetto subacqueo internazionale SSI, dal livello base, Open Water Diver a quello di Dive Control Specialist, il Discover Scuba gratuito in piscina, la possibilità di un “battesimo del mare” per i neofiti e per i più esperti un’ampia scelta di brevetti di specialità.

Immersioni nel profondo blu

Freediving

Prova l'esperienza dell'apnea

Il Free Diving è uno degli sport acquatici con maggiore diffusione in questo momento.

L’apnea è più semplice di quanto si possa pensare e consente di provare la sensazione di totale libertà nei movimenti, permettendo di interagire con la vita marina e, come nei sogni di molti, di nuotare con i delfini.

Se non siete degli esperti potete affidarvi ai nostri corsi organizzati e promossi da TGI, per gli esperti sono stati studiati corsi e programmi sotto la guida del responsabile tecnico Gianluca Genoni.

Fornisce l’opportunità di conoscere gli aspetti dell’immersione in apnea. Ottimo per capire la vostra idoneità a una certificazione subacquea.

L’introduzione alla forma più pura della subacquea. Imparerete tecniche di respirazione, familiarizzerete con la respirazione diaframmale . Il corso livello 1 SSI è adatto ad acquisire le corrette tecniche per effettuare immersioni fino a 20 metri (60 piedi) nel modo più rilassato e sicuro possibile.

Il corso livello 2 SSI vi fornirà ulteriori conoscenze del riflesso dei mammiferi nell’apnea e come rispondere ad esso. Imparerete nuove tecniche di equalizzazione avanzate e metodi di allenamento che vi porteranno a passare il limite dei 20 metri (60 piedi) e di sviluppare le competenze per immergervi in apnea sino a 30 metri (90 piedi).

L’apice del programma di apnea SSI (livello 3) vi porterà a profondità 40 metri (120 piedi). Immersioni ben al di sotto del volume residuo dei polmoni, questo è il corso specialistico per immersioni profonde in apnea.

Accesso al mare

Il pontile

Moderno e attrezzato

Si trova esattamente di fronte al Diving Center e consente l’accesso al mare oltre la barriera tramite due piattaforme situate a diversa altezza rispetto al mare e due comode scale per consentire l’ingresso in acqua.
IMPORTANTE: Per chi ha disabilità o problemi motori è disponibile un lift (con poltroncina e motore elettrico da 24V). Sono garantiti inoltre servizi per chi pratica il Diving, come un deposito di bombole e pesi sempre pronte per la comodità dei subacquei. Sul pontile è sempre presente personale qualificato per situazioni di emergenza e un gommone a motore per interventi di soccorso.

TORNA SU